La passione è l'ingrediente irrinunciabile del nostro lavoro. Riteniamo che questa frase sintetizzi al meglio lo spirito di un gruppo, composto da tre aziende, che crede nella qualità, nell'eccellenza, ma anche nei valori umani e in quegli ingredienti speciali quali l'entusiasmo, la tenacia, l'energia, la voglia di mettersi costantemente in gioco per migliorarsi.

Siamo un gruppo leader nel settore industriale dell'idraulica e del riscaldamento per la produzione di componenti per la regolazione del passaggio dei fluidi liquidi e gassosi: una realtà composta da aziende altamente specializzate che grazie a un forte interscambio di competenze sono in grado di semplificare la complessità delle richieste e dare risposte sempre efficaci ed efficienti a tutti i clienti.

Grande spazio è riservato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti meccanici per i mercati idrotermosanitari, industriali e multiutility. La gamma del Bonomi Group è unica: può infatti vantare prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati che non hanno competitor nei settori di competenza.

In oltre 100 anni di attività abbiamo sempre creduto nella necessità di stabilità, di una crescita costante e tutto ciò ha permesso di acquisire sempre maggiore esperienza e di espanderci sul mercato. Oggi abbiamo le nostre sedi produttive esclusivamente in Italia e commerciali in Germania, Inghilterra, Russia, India e Nord America. Nel 2012 abbiamo aperto il primo sito produttivo in Brasile, per la produzione di attuatori pneumatici.
Nuovi investimenti produttivi ci han visto e ci vedranno impegnati nei prossimi anni in Italia e nuove prospettive di crescita si stanno concretizzando all'estero.

Tante persone hanno contribuito a questo progetto, a tramandarsi la filosofia del gruppo e molti altri lo faranno negli anni a venire, con competenza, con professionalità, con dinamismo ma senza dimenticare mai il nostro ingrediente irrinunciabile: la passione.
    

Rubinetterie Bresciane Bonomi è nata nel 1901 come prima azienda del gruppo e si afferma nel tempo come azienda familiare leader nel settore della produzione di valvole. Inizialmente il nostro mercato di riferimento era quello delle valvole per l'enologia, progressivamente ci affermammo come produttori di rubinetti a maschio conico per la distribuzione di gas e acqua. Nel 1967 fummo i primi produttori a realizzare valvole a sfera in 2 pezzi , sistema oggi utilizzato da tutti. Quasi cinquant'anni di specializzazione nella produzione di valvole a sfera e accessori per impianti idrotermosanitari nei settori specifici dell'ecologia e dell'home comfort. Siamo un'azienda in movimento che offre sempre nuove soluzioni con una passione che si rinnova nel tempo: la continua ricerca e sperimentazione nel settore della distribuzione dell'acqua, del gas e del teleriscaldamento, ci ha permesso di ampliare il nostro portafoglio prodotti e di proporre la più ampia gamma di sistemi di adduzione a pressare ed innesto rapido (multistrato, acciaio inox e al carbonio, cupronichel), MADE IN ITALY al 100%.

Dietro ad ogni singolo prodotto vi è un attento lavoro di ricerca, progettazione, costruzione e verifica attraverso l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi al fine di poter offrire soluzioni nuove e soddisfacenti per i nostri clienti.

Siamo una realtà in crescita nel settore e tutta la nostra gamma soddisfa pienamente gli standard internazionali di qualità, e non solo. Infatti siamo tra le poche aziende italiane ad avere un sistema di gestione integrato secondo le norme ISO 9001, sistema di gestione per la qualità, ISO 14001, sistema di gestione ambientale, OSHAS 18001, sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori, e ISO 50001, sistema di gestione dell’energia.

Da gennaio 2014 abbiamo completato il trasferimento delle unità produttive, amministrative, commerciali e logistiche presso il nuovo stabilimento di Gussago, dando una concreta risposta alla crisi economica e un forte impulso alla crescita del territorio.
Il nuovo stabilimento si pone all'avanguardia nel panorama produttivo nazionale. Destinato alla produzione di valvole a sfera e raccorderie in ottone su un’area di quarantamila metri quadrati coperti, progettato e realizzato con l’obiettivo di abbattere i consumi energetici, grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate in materia, mantenendo alti livelli di sicurezza, è stato certificato in classe A: la prima Green Company lombarda.
Gradevolezza e ricercatezza nell’estetica delle strutture, trovano al loro interno nuovi spazi e avanzate tecnologie al servizio del cliente

Ancora una volta ci caratterizziamo come azienda dinamica e proiettata al futuro, capace di portare avanti le tradizioni familiari e di essere all'avanguardia sul mercato lavorando in rinnovati scenari e dando risposte innovative ai mercati.

 

Affidabilità, esperienza e innovazione caratterizzano l'identità di Valpres che da anni è una realtà in crescita nel settore ed è in costante espansione anche nei mercati più ostici. La nostra azienda, nata nel 1978 , si contraddistingue per l'altissima qualità e le elevate prestazioni raggiunte grazie ad un'attenta ricerca e selezione dei materiali, un'accurata scelta dei fornitori, il controllo costante dei sistemi di progettazione e un incessante perfezionamento dei processi produttivi. Siamo leader nella produzione di valvole a sfera in acciaio e in ghisa e offriamo un ampio catalogo di prodotti volti a soddisfare ogni esigenza e rispondere ad ogni aspettativa.
Tale offerta recentemente si è ampliata con l'introduzione di valvole trunnion, criogeniche e di controllo, per essere ancora più vicini ai nostri clienti con soluzioni sempre più all'avanguardia.

Il cliente è al centro di tutta la nostra filiera, dalla produzione al servizio di assistenza. Il nostro obiettivo è la sua completa soddisfazione e il nostro impegno è offrire prodotti sempre tecnologicamente avanzati e di qualità superiore.

I reparti produttivi sono strutturati su centri di lavoro robotizzati ma anche sulla presenza, importante, del fattore umano, quale condizione necessaria per ottenere i livelli di precisione e qualità previsti a progetto. Produzione e progettazione operano in simbiosi con l'apparato Commerciale nel rispetto del processo di sviluppo del prodotto e in ottica di soddisfazione del cliente.

Siamo una realtà in crescita nel settore e tutta la nostra gamma soddisfa pienamente gli standard internazionali di qualità, e non solo. Infatti siamo tra le pochissime aziende italiane ad avere ottenuto oltre alla certificazione ISO 9001 , che certifica lo standard di qualità del prodotto, l' ISO 14001 , sistema di gestione ambientale, e l' OHSAS 18001 , per la salute e la sicurezza dei lavoratori, e ISO 50001, sistema di gestione dell’energia.
Siamo inoltre in possesso della certificazione API 6D, che attesta la capacità di Valpres, sia a livello di gestione sistema di qualità che produttivo, di realizzare valvole a sfera idonee all'installazione in impianti di esplorazione e produzione di gas e petrolio e dell’ API 6A, che attesta l’idoneità dei prodotti nell’area pozzo.
   

Valbia nasce nel 1995 , per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente che richiede affidabilità, precisione e continua innovazione. La nostra azienda si caratterizza per la sua struttura flessibile e dinamica specializzata nella produzione , unica in Italia , e distribuzione su scala internazionale di attuatori elettrici e attuatori pneumatici a doppio e semplice effetto del tipo pignone a cremagliera e di attuatori con trattamenti superficiali studiati appositamente per un utilizzo in condizioni ambientali estreme.

Offriamo un sempre più ampio catalogo di prodotti per soddisfare ogni tipo di domanda e assicuriamo la possibilità di personalizzazione del servizio declinandola sulle specifiche necessità. La nostra equipe di tecnici specializzati offre completo supporto al cliente valutandone le esigenze e guidandolo nell'utilizzo dei prodotti anche in fase di assistenza.

Siamo una realtà in crescita nel settore e tutta la nostra gamma soddisfa pienamente gli standard internazionali di qualità, e non solo. Infatti siamo tra le pochissime aziende italiane ad avere ottenuto oltre alla certificazione ISO 9001 , che certifica lo standard di qualità del prodotto, l' ISO 14001 , sistema di gestione ambientale, e l' OHSAS 18001 , per la salute e la sicurezza dei lavoratori, e ISO 50001, sistema di gestione dell’energia.

Valbia, grazie ad una struttura altamente specializzata e al sostegno di Bonomi Group, si inserisce tra le aziende più innovative del settore garantendo soddisfazione al cliente grazie alla qualità del servizio, all'esperienza e agli alti standard di sicurezza adottati.

 

  



Le nostre aziende si rivolgono a un mercato globale. L'internazionalizzazione fa parte della nostra cultura aziendale e le nostre strutture di produzione e distribuzione si avvalgono di strategie operative e competitive mondiali. Portiamo il made in Italy nel mondo, direttamente e attraverso le nostre realtà commerciali:
 

BONOMI Deutschland, dal 1998, BONOMI UK, dal 1999, BONOMI India, dal 2000, BONOMI North America, dal 2003, BONOMI Brasil, dal 2012, per la produzione di attuatori pneumatici e BONOMI-GPK, dal 2013.