MICONEX 2017 - CINA


Con grande piacere annunciamo che la nostra nuova filiale cinese, BONOMI SHENZHEN, parteciperà al Miconex 2017 di Shanghai come rappresentante ufficiale del Bonomi Group in Cina.

Venite a trovarci dal 26 al 29 settembre, il nostro nuovo team cinese non vede l'ora di accogliervi allo stand 2A102.
 

   
 

 

MICONEX 2017 - CINA



  

2017 INDIAN PLUMBING CONFERENCE


Bonomi India, insieme al Bonomi Group, partecipa all' Indian Plumbing Conference (IPC), la conferenza nazionale del settore idraulico, organizata dall' Indian Plumbing association (IPA).

Venite a trovarci il 22 e 23 settembre al Trade Centre, Hall 3 - Stand 24.
 

 

MICONEX 2017 - CINA



 
 



UkrSEPRO


A conferma dellattenzione che la nostra azienda presta allo sviluppo di nuovi mercati e al supporto a tutta la filiera commerciale, questanno Rubinetterie Bresciane ha rinnovato la certificazione UkrSERPRO per il mercato Ucraino.
L'affidabilità dei nostri prodotti passa attraverso questo rinnovo, che conferma il rispetto delle norme e degli standard di qualità e sicurezza richiesti dalle autorità dei paesi dove esportiamo.
 
 

 

UkrSEPRO



 

VALVE WORLD 2017


Abbiamo il piacere di annunciare che Bonomi North America sarà presente come espositore al Valve World Americas Expo & Conference il 20 e 21 giugno 2017 presso il George R. Brown Convention Center di Houston, Texas – USA.

Presso lo stand nr. 1661 esporremo una varietà di nuove valvole industriali, tra le quali valvole a farfalla High Performance, i nuovi attuatori elettrici metallici di Valbia e le nuove valvole a sfera di controllo Valpres. Infine presenteremo anche la nostra linea di prodotto Valpres per oil & gas.

 

 

 

VALVE WORLD 2017



 

IVS 2017


In occasione della fiera IVS, che si terrà dal 24 al 25 maggio a Bergamo, Valpres presenterà due linee di prodotto aggiunte recentemente al suo portafoglio: la nuova gamma di valvole a sfera flottanti in accordo allo standard API 608 e le valvole a sfera di controllo ad alta rangeability con attuatore del tipo ”biella-manovella” e sistema “pilot pressure zero bleed steady state”.
 

Con questi prodotti Valpres vuole consolidare la sua presenza sul mercato petrolchimico e sul mercato della distribuzione gas di linea ad alta pressione, settori strategici per la crescita dell’azienda.
 

Da evidenziare che l’introduzione della linea API 608 offre l’opportunità di integrazione con gli attuatori Valbia, permettendo di sfruttare sinergie del gruppo.
 

 

 

IVS 2017



 


 

 

ISO 50001


Come Rubinetterie Bresciane, anche Valpres e Valbia hanno sostenuto e superato l’audit per la certificazione del proprio sistema di gestione dell’energia, ottenendo la certificazione in conformità alla norma ISO 50001 da parte dell’ente SQS. Questa certificazione è il punto di partenza per migliorare l’efficienza energetica delle aziende, riducendo l’emissione di CO2.
Un altro obiettivo raggiunto, per proseguire il miglioramento continuo della nostra prestazione energetica, comprendendo in questa l'efficienza energetica, nonché il consumo e l'utilizzo dell'energia.
 

 
ISO 50001



 

ISH 2017 - GERMANY


E' con grande piacere che confermiamo la nostra presenza alla fiera ISH di Francoforte, dal 14 al 18 marzo 2017, evento fra i più importanti al mondo per il settore idrotermosanitario e HVAC.

Vi aspettiamo al nostro stand D69 nel padiglione 6.0  per una presentazione della nostra gamma prodotti.

 

 
ISH 2017 - GERMANY




 

SEATRADE 2017 - U.S.A.


Nell’ambito della strategia di sviluppo del mercato navale Rubinetterie Bresciane parteciperà alla manifestazione fieristica Seatrade Cruise Global  2017 di Fort Lauderdale in Florida dal 14 al 16 marzo.
Con più di 700 espositori da tutto il mondo, il Seatrade Expo rappresenta un primario evento globale dell’industria crocieristica, punto d’incontro tra i più influenti soggetti del mondo delle crociere.

Rubinetterie Bresciane presenterà il suo programma di fornitura per il mercato delle costruzioni navali, con particolare riferimento ai sistemi press-fitting TURBO INOX e TURBO CUNI.

Vi aspettiamo al nostro stand 521.

 
     
SEATRADE 2017 - U.S.A.




 

ISH 2017 - INDIA


Rubinetterie Bresciane è un'azienda italiana leader nella produzione di valvola a sfera in ottone.
Il nostro range di produzione include anche valvole di non ritorno, riduttori della pressione, raccordi in ottone per PE, per tubi multistrato Pex/Al/Pex, con differenti sistemi a pressare e ad innesto.

Con grande piacere confermiamo la nostra presenza all' esposizione ISH presso l' India Expo Centre - Greater Noida, dal 23 al 25 febbraio, la principale fiera commerciale indiana per soluzioni e tecnologie costruttive innovative.

Siamo felici di darvi il benvenuto presso il nostro stand B59 - Hall 14/15, per presentarvi la nostra gamma completa di prodotti e soluzioni.

   

 
ISH 2017 - INDIA




  
AQUATHERM 2017


Anche quest' anno Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. prenderà parte alla fiera AquaTherm di Mosca (07-10/02/2017).
AquaTherm è la fiera di riferimento in Russia e in tutto l'est Europa per il settore idrotermosanitario e HVAC. Rubinetterie Bresciane presenterà la sua gamma prodotti, da sempre progettata per rispondere ai più alti requisiti di performance ed affidabilità.

Il nostro staff vi aspetta allo stand A504 - HALL 13 - PAD. 3

   

 
AQUATHERM 2017





AHR 2017


Bonomi North America anche quest’anno esprrà alla fiera AHR Expo 2017, dal 30 gennaio all' 1 febbraio a Las Vegas, Nevada, U.S.A. La fiera è il più grande show riguardande l' HVAC e l' idrotermosanitaria. Quest'anno ci si aspetta di battere ogni precedente record di partecipazione.
Bonomi North America focalizzerà l’attenzione sulle valvole RB in ottone senza piombo, sui nuovi pacchetti attuati "mini" di Valbia e meccanismi di temporizzazione speciali per applicazioni di auto riempimento/scarico.

Vi aspettiamo al nostro stand N7735.

     

 
AHR 2017





 




 


 

QUALIFICA KOC



A seguito del completamento del processo di qualifica con la Kuwait Oil Company, Valpres è ora fornitore verificato per  valvole a sfera on-off e di controllo (Numero di Registrazione: 12958).

Si tratta di un traguardo importante verso la creazione di nuove opportunità commerciali in uno dei mercati principali dell’industria dell’ Oil &Gas.
 

QUALIFICA KOC


 

VALVE WORLD 2016 - DÜSSELDORF


Siamo lieti di annunciarvi la nostra partecipazione alla fiera Valve World 2016, il più importante evento del settore in ambito Europeo, che si terrà a Düsseldorf dal 29 Novembre al 1 Dicembre.

Nell'ambito dello spazio espositivo dedicato al Bonomi Group (Hall 3, stand G88), potrete trovare un'ampia espozione dei nostri principali prodotti; sarà inoltre occasione propizia per presentare le ultime novità del gruppo: la nuova valvola Valpres API 608 e il nuovo atuatore elettrico Valbia con grado di protezione IP68.

Il nostro staff vi aspetta numerosi.


 

VALVE WORLD 2016 - DÜSSELDORF


 

CERTIFICAZIONE IP68



Valbia è lieta di annunciare che gli attuatori elettrici serie 86 hanno con successo superato la certificazione per il grado di protezione IP68 e saranno pertanto disponibili sul mercato, almeno inizialmente solo su richiesta, a partire da Novembre 2016.
 

CERTIFICAZIONE IP68


 

ASPE 2016 - PHOENIX, AR (U.S.A.)


Bonomi Nord America sarà presente ad ASPE 2016 in Phoenix, Arizona (U.S.A.), dal 31 Ottobre al 1 Novembre.

ASPE è il più grande evento per funzionari di progettazione di impianti idraulici del Nord America. Metteremo in evidenza tutti i nostri prodotti privi di piombo compreso un vasto assortimento di valvole press-fit e valvole a sfera in ottone automatizzate elettricamente.

Il nostro stand è il numero #1449 e vi invitiamo a farci visita per un confronto con i nostri professionisti.
     


ASPE 2016 - PHOENIX, AR (U.S.A.)


 

H2O 2016 - BOLOGNA



Siamo arrivati al consueto appuntamento con la biennale H2O  che si terrà a Bologna dal 19 al 21 Ottobre prossimi.
Sarà un vero piacere poterti incontrare in quella sede e rivedere insieme le nuove linee di prodotti progettati e realizzati specificatamente per il tuo settore.
Scambieremo volentieri alcune opinioni in merito a quanto di nuovo Rubinetterie Bresciane sta proponendo.

Ti aspettiamo presso il nostro spazio espositivo all’interno del padiglione 30 nello stand C/41- D/42.

 

 

 

H2O 2016 - BOLOGNA (ITALY)


 

QUALIFICA ENI


Nell'ambito dello sviluppo di nuovi mercati potenziali per le valvole nel settore Oil & Gas, Valpres ha conseguito la qualifica Eni per valvole a sfera on-off e di controllo, ed in particolare per le seguenti categorie merceologiche:

 
 
  • BB08AA03 - VALVOLE DI REGOLAZIONE A SFERA
  • BB01AB04 - VALVOLE A SFERA SPLIT-BODY ATTUATE O MANUALI
  • BB01AB17 - VALVOLE A SFERA TOP ENTRY UGUALI O SUPERIORI A 10" ATTUATE O MANUALI
  • BB01AB18 - VALVOLE A SFERA TOP ENTRY INFERIORI A 10" ATTUATE O MANUALI

 
ENI QUALIFICATION



TURBO RING


La serie TURBO-IRON, raccordi a compressione ad innesto rapido per tubo ferro, amplia la gamma dei prodotti offerti da Rubinetterie Bresciane, fornendo un prodotto che unisce, ad un funzionamento garantito ed affidabile, semplicità e praticità.

I raccordi a compressione TURBO-IRON si prestano per interventi di riparazione e ristrutturazione di impianti realizzati con tubi in ferro in ambito civile e industriale.

La gamma di raccordi comprende tre differenti figure atte a rispondere ad ogni tipo di necessità o situazione dell’impianto. Esiste infatti un raccordo dritto con filetto maschio, uno con filetto femmina, ed uno doppio passante scorrevole.

Un attento studio dei componenti che costituiscono i raccordi della serie TURBO-IRON di Rubinetterie Bresciane garantisce un’installazione tanto rapida quanto efficace, andando a semplificare notevolmente il lavoro dell’installatore e arricchendo la gamma dei raccordi a compressione con un altro prodotto valido e garantito.

 
TURBO IRON



SSMM 2016 - HAMBURG


Dal 6 al 9 settembre avrà luogo la ventisettesima edizione della fiera SMM di Amburgo, principale vetrina internazionale dell’industria marittima. Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. conferma la sua presenza a questo importante evento di settore con un proprio autonomo spazio espositivo dedicato alle sue linee di tubazioni Turbo CuNi e Turbo Inox specificatamente sviluppate e certificate per l’impiantistica navale.

PAD. A2 - STAND 109


 




     

 
SMM 2016



VACANZE ESTIVE 2016


                   
 


 
NUOVA CERTIFICAZIONE TÜV


Valpres ha ottenuto la certificazione IEC 61508-1÷7:2010 SIL (Safety Integrity Level) 3 dal TÜV Rheinland per le valvole a sfera tipo split body, saldate e per le valvole top entry.
Questa certificazione rafforza la posizione di Valpres nella fascia di mercato delle valvole attuate critiche, quali BDV (Blowdown Valves), SDV (Shutdown Valves), ESDV (Emergency Shutdown Valves) e HIPPS (High Integrity Pressure Protection Systems), un mercato strategico per Valpres negli anni a venire.

 
NEW TÜV CERTIFICATION
 


 

NUOVE CERTIFICAZIONI VALPRES


Valpres ha completato il processo di registrazione sul portale Achilles alle comunità Repro, FPAL, JQS e UVDB ed è ora fornitore verificato di valvole a sfera manuali, on-off e di controllo.
Alla già significativa presenza di Valpres nel Nord e nel Sud d’Europa, si aggiunge quindi ora quella sul portale Achilles, un’opportunità che permetterà ai buyer di tutta Europa di conoscere l’alta qualità delle nostre valvole.


 
NUOVO RIDUTTORE DI PRESSIONE
 



NUOVO RIDUTTORE DI PRESSIONE


Ecco il nuovo RIDUTTORE DI PRESSIONE art.300300 di Rubinetterie Bresciane, compatto e ad alte prestazioni.
 
La pressione nominale di progetto è 16 bar e la regolazione della pressione a valle varia da 1,5 a 6 bar. Vi è la possibilità di estrarre la cartuccia interna per l’attività di manutenzione e per la pulizia del filtro in acciaio inossidabile semplicemente svitando il cappellotto nero di plastica. Adatto per l’utilizzo con acqua e aria, il nuovo riduttore di pressione risponde ai requisiti dell’EN 1567.
Le dimensioni ad oggi disponibili sono DN 10, DN 15 e DN 20.
 
NUOVO RIDUTTORE DI PRESSIONE
 



SEAFUTURE 2016


Rubinetterie Bresciane annuncia la sua presenza all’evento internazionale SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES 2016 dedicato alle più moderne tecnologie del settore navale, con particolare riferimento a quelle dell’ambito militare.

La manifestazione, che si terrà dal 24 al 27 maggio all’interno dello storico Arsenale della Marina Militare di La Spezia, si afferma come piattaforma di business e scambio tecnico-scientifico tra i big player dell’economia del mare, le Marine Militari (sia quella Italiana che quelle estere) ed il mondo delle imprese.

Nell’ambito del suo spazio espositivo, Rubinetterie Bresciane presenterà i sistemi TURBO INOX e TURBO CUNI, recentemente testati anche rispetto ai più stringenti requisiti di shock e vibrazioni per le applicazioni sulle navi da guerra.



 
SEAFUTURE 2016



VALPSIZE
 

VALPRES rilascia VALPSIZE 2.0, il software per il dimensionamento e la scelta ottimale delle proprie valvole di regolazione. La versione 2.0 include  un'interfaccia migliorata e nuove funzionalità tra cui la creazione del datasheet e la possibilità di importare/esportare i progetti. L’utente può ora dimensionare valvole di controllo Vball Flottanti e valvole a gabbia (VP1-L, VP1-G) di tipo Flottante e Trunnion.
 
Scaricalo ora Valpsize




 COPRIFARFALLA E COPRILEVA


Rubinetterie Bresciane presenta i nuovi COPRIFARFALLA e COPRILEVA estremamente utili per poter riconoscere visivamente impianti di acqua fredda e calda. Sono disponibili nei colori rosso e blu e in diverse dimensioni per potersi adattare all’ampio range dei nostri prodotti.


   
 
COPRIFARFALLA E COPRILEVA




IFH 2016


Anche quest'anno Rubinetterie Bresciane sarà presente alla fiera IFH / Intherm a Norimberga (05.04-08.04.). Questa è la fiera più importante riguardante i servizi igienico-sanitari ed il riscaldamento nella zona meridionale della Germania. Circa 700 espositori presenteranno i loro prodotti nell' arco di quattro giorni.

Rubinetterie Bresciane esporrà la sua vasta gamma di valvole a sfera. Presenterà inoltre il sistema Pressfitting della serie Turbo.

Venite a trovarci: stand 7 - pad. 7.107

   
 
IFH 2016





 

MOSTRA CONVEGNO 2016


Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. conferma la sua partecipazione a MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2016 dal 15 a 18 Marzo, Pad. 18 stand D42 A41-47 C47-48-42.
Siamo lieti di accogliervi presso il nostro stand, dove avremo l'occasione di presentare interessanti novità di prodotto.

     
 




CERTIFICAZIONE EAC


La certificazione EAC sostituisce la precedente dichiarazione GOST, non più valida per i prodotti soggetti ai nuovi Regolamenti Tecnici TR TC, e garantisce la libera esportazione della nostra completa gamma di prodotti nei Paesi dell’Unione Doganale EuroAsiatica (Russia, Bielorussia e Kazakistan) riducendo costi e pratiche burocratiche.
La dichiarazione di conformità EAC certifica la piena corrispondenza dei prodotti di Rubinetterie Bresciane con i requisiti prestazionali dei Regolamenti Tecnici TR TC 0032 “On the safety equipment of high pressure” e TR TC 010 “ On safety of machines and equipment”. Per quanto riguarda i raccordi in acciaio a pressare TURBO STEEL, TURBO INOX e la serie in ottone per tubo multistrato TURBO PRESS e TURBO PUSH per impianti di riscaldamento, raffreddamento e acqua potabile è ancora valida la dichiarazione GOST non essendoci Regolamenti Tecnici specifici per questa tipologia di prodotto.
 
 
CERTIFICAZIONE EAC
 



AQUATHERM 2016


Anche quest'anno Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. conferma la sua partecipazione alla fiera AquaTherm di Mosca (02-05/02/2015).
AquaTherm è la fiera di riferimento in Russia e nell'est Europa per il settore idrotermosanitario e HVAC. L'anno scorso la fiera ha visto la partecipazione di più di 27.000 visitatori provenienti da 30 paesi. Quest'anno le aspettative sono le medesime. Ci saranno inoltre oltre 700 espositori. Rubinetterie Bresciane presenterà la sua gamma prodotti, ridisegnata e certificata per rispondere pienamente alle esigenze del mercato russo.

Il nostro staff vi aspetta allo stand A505

   

 
AHR 2016



 
AHR 2016


Bonomi North America anche quest’anno espone alla fiera AHR Expo 2016, dal 25 al 27 gennaio a Orlando, Florida U.S.A.
La fiera dell’anno scorso si è svolta a Chicago ed ha ricevuto oltre 60.000 visitatori da oltre 60 paesi. Ci aspettiamo lo stesso tipo di successo per l’evento di quest’anno ad Orlando, con oltre 2.100 espositori da tutto il mondo. Focalizzeremo l’attenzione sulle valvole RB in ottone senza piombo e sui nostri pacchetti attuati con valvole montate sui nuovi attuatori elettrici Valbia serie VBM con carcassa metallica.

Vi aspettiamo al nostro stand 5619

 


 
 
 
AHR 2016




NUOVI CATALOGHI 2016


NUOVI CATALOGHI 2016   Disponibili online i nuoni cataloghi 2016 di Rubinetterie Bresciane (CAT.160), Valpres (CAT.161) e Valbia (CAT.162) ed il nuovo manuale tecnico 158 di Rubinetterie Bresciane.
 

 




 

 
TURBO CuNi VA IN CROCIERA!



  Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Rubinetterie Bresciane e Fincantieri, colosso della cantieristica mondiale, il sistema Turbo CuNi ha recentemente debuttato sulle navi da crociera.

Il Turbo CuNi è stato infatti impiegato nella realizzazione dell’ambizioso ed innovativo progetto della società MSC denominato “Rinascimento”, consistito nell’opera di allungamento, in via di conclusione, di 4 navi da crociera (MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Sinfonia e MSC Opera) presso il cantiere di Palermo.

Contestualmente sono in corso le forniture del sistema Turbo CuNi per la realizzazione degli impianti a bordo della Seven Seas Explorer. Di questa nave, in costruzione presso il cantiere di Genova Sestri e che sarà in consegna per l’estate del 2016, è stata detto che sarà la nave da crociera più lussuosa mai costruita e sarà dotata di tutte le più moderne tecnologie anche in materia di tutela dell’ambiente e di sicurezza.  
TURBO CuNi GOES ON CRUISE!




 
EIOM 2015


Il 25 novembre vi aspettiamo a Milano, alla mcT Petrolchimico - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica, posizione 79 (Crowne Plaza Hotel - Via K. Adenauer, 3 - 20097 - San Donato Milanese).

Ormai da tempo Valpres opera nel settore Oil & Gas ed ha sviluppato, anche per il settore downstream, valvole a sfera API 6D e API 608 per temperature da -196°C a +450°C. Queste valvole, particolarmente performanti in caso di attuazione, sono offerte sia in versione d'intercettazione che di regolazione e sono disponibili in vari materiali e design, in accordo alle specifiche clienti. In particolare le valvole di regolazione, coperte da brevetto, sono una soluzione innovativa ed efficace dove spazi ridotti ed il contenimento di pesi e costi siano un'esigenza di progetto.
 
 
 
EIOM 2015




ENES 2015 MOSCA
 

E' con grande piacere che confermiamo la nostra partecipazione alla fiera ENES di Mosca, dal 19 al 21 novembre 2015, per presentare le nostre soluzioni adatte al miglioramento della produttività e del consumo di risorse energetiche nella Power & Renewable Energy.

Vi aspettiamo allo stand Italia 2 - B06


 
ENES 2015



TURBO PRESS / TURBO PUSH


Rubinetterie Bresciane ha certificato il proprio sistema multistrato per le installazioni di impianti idrotermosanitari di acqua calda e fredda all’interno degli edifici, secondo la norma europea EN ISO 21003, presso il prestigioso ente di certificazione tedesco DVGW. Il sistema è composto dai raccordi in ottone:

- TURBO PRESS, raccordi a pressare nei diametri nominali 16x2 -20x2 - 26x3 - 32x3, costituiti in ottone CW617N e dotati di O-ring di tenuta in gomma EPDM perox;

- TURBO PUSH, raccordi da assemblare tramite una semplice pressione manuale senza l’ausilio di macchinari nei diametri nominali 16x2 -20x2 - 26x3, costituiti in ottone CW617N, dotati di O-ring di tenuta in gomma EPDM perox e di griffa in acciaio inossidabile antisfilamento;

e dal tubo multistrato nelle seguenti tipologie:

- PE-RT II /Al/ PE-RT II, composti da uno strato interno in polietilene non reticolato (PE-RT II), da uno strato intermedio in alluminio al 99,9% saldato longitudinalmente testa a testa, da uno strato esterno in polietilene non reticolato (PE-RT II), uniti tra loro da un adesivo;

- PE-Xc/Al/PE-Xb, composti da uno strato interno in polietilene reticolato per mezzo di radiazione di elettroni (PE-Xc), da uno strato intermedio in alluminio al 99,9% saldato longitudinalmente testa a testa, da uno strato esterno in polietilene reticolato agli xilani (PE-Xb), uniti tra loro da un adesivo.

I sistemi così realizzati sono in grado di operare alla pressione nominale di esercizio di 10 bar, come da norme in vigore, nel campo di temperature compreso tra 0°C e 95°C. La fornitura e posa si intendono entro cavedi o in traccia o su staffe comprensive di maggiorazioni per tagli, sfridi, raccordi ed ogni altro onere atto a rendere l’installazione a regola d’arte. Tale certificazione si aggiunge a quella già ottenuta presso le stesso ente tedesco, secondo il foglio di lavoro DVGW W 534.
 
 
 
TURBO PRESS / TURBO PUSH

 



CERTIFICAZIONE OVGW


Rubinetterie Bresciane ha ottenuto la certificazione austriaca OVGW per l'utilizzo con acqua potabile dei raccordi a pressare in acciaio serie TURBO INOX. Tale certificazione è stata rilasciata dal laboratorio autorizzato TGM in accordo della norma PW 402/2011e arricchisce la già ampia gamma di approvazioni ottenute dai principali enti europei come DVGW, Rina, DNV e molti altri.
 
 
CERTIFICAZIONE OVGW



MCE ASIA 2015

Esponiamo a MCE ASIA 2015, dal 2 al 4 settembre, Pad. C - Stand E10, presso il Conventional Centre Marina Bay Sands a Singapore.

Siamo lieti di accogliervi presso il nostro stand, dove abbiamo la possibilità di illustrarvi le ultime novità ed il range dei nostri prodotti, affidabili e innovativi.
E' un’importante occasione di confronto, miglioramento e discussione sulle dinamiche del mercato e sulla possibilità di sviluppo future.


 


 
          MCE ASIA 2015          
 



VACANZE ESTIVE 2015

                    
 



AMPLIAMENTO GAMMA

Valpres amplia la propria gamma di valvole a sfera da interro in acciaio per intercettazione gas fino al DN 300. E' stata testata la conformità secondo la norma UNI 9734 e EN 13774 con prove di tipo effettuate da un laboratorio terzo certificato. I limiti di temperatura sono -10°C + 60°C e la massima pressione di utilizzo 5 bar.
 
 
                     
 



ACHEMA 2015

Valpres e Valbia sono liete di comunicare che saranno presenti in qualità di espositori alla fiera Achema 2015 - Francoforte, 15-19 giugno.
Valpres presenterà la valvola di controllo a sfera serie fgv1, trunnion e flottante e la valvola criogenica a sfera serie 690000 / 790000 trunnion e flottante.
 
                   
 


Valbia presenterà il proprio range di articoli, composto dagli ormai conosciuti attuatori pneumatici a pignone e cremagliera, prodotti in più di 2 milioni di pezzi ed installati in tutto il mondo, in differenti ambiti. Oltre alla versione standard con corpo in alluminio trattato con ossidazione anodica dura, verranno illustrati gli attuatori con superficie rivestita in PTFE, con nichelatura chimica, ottimale per l’installazione in ambienti aggressivi. La produzione va da 8 a 5059 Nm @5,5 bar, con 15 modelli a doppio effetto e 14 a semplice effetto. Non mancherà la versione in acciaio inox AISI 316. Tutti sono certificati ATEX CE ExII2G/D-CT6 e SIL2.
 

         
 
 
Verrà presentata inoltre la più recente serie di attuatori elettrici, con tecnopolimeri o alluminio, adatti per l’installazione in diversi campi. L’intera serie è certificata CE ed UL. La produzione ha un range di output da 15 a 350 Nm. Il voltaggio può essere 12V DC o 24V AC/DC, 100V e 240V AC. E' disponibile, per ogni tipologia di attuatore, un completo pacchetto di accessori.
 
         

 Ci troverete presso il PADIGLIONE 8.0, STAND F9.





ACHEMA 2015



WGC 2015

Dal 2 al 5 giugno 2015 parteciperemo in veste di espositori alla Conferenza Mondiale del Gas (WGC Paris 2015). Essa rappresenta l’evento più importante nel triennio di attività dell’IGU (International Gas Union) e consta di una sezione dedicata a Convegni inerenti i temi legati alla filiera del gas e di un’area espositiva dove saranno presenti alcune fra le più importanti aziende del settore. Nell'occasione, oltre alla gamma completa delle nostre valvole per gas, presenteremo una particolare valvola a sfera di controllo da 16" dedicata al settore Oil & Gas.


Ci troverete presso il PADGLIONE 1, STAND L61.
 

 





IVS 2015

Valpres e Valbia, aziende di Bonomi Group sono liete di comunicare che saranno presenti in qualità di espositori alla fiera IVS di Bergamo, dal 27 al 28 maggio 2015
In questa importante manifestazione, Valpres presenterà la valvola di controllo a sfera serie fgv1, trunnion e flottante e la valvola criogenica a sfera serie 690000 / 790000 trunnion e flottante.
Valbia presenterà a sua volta l'attuatore elettrico serie 86 con custodia in alluminio.

Vi aspettiamo al nostro stand 34-72 nel padiglione A, per una presentazione completa dei nostri prodotti.

 








SISTEMA DI GESTIONE DELL' ENERGIA


Nel mese di aprile 2015, Rubinetterie Bresciane Bonomi ha sostenuto e superato l’audit per la certificazione del proprio sistema di gestione dell’energia, ottenendo la certificazione in conformità alla norma ISO 50001 da parte dell’ente SQS. Questa certificazione è il punto di partenza per migliorare l’efficienza energetica dell’azienda, aumentare la redditività e ridurre l’emissione di CO2, favorendo e creando le condizioni più adeguate al cambiamento climatico in continua evoluzione.
 
 
SISTEMA DI GESTIONE DELL' ENERGIA



RINNOVO CERTIFICAZIONE GOST


Rubinetterie Bresciane ha rinnovato la certificazione volontaria russa GOST, riguardante i raccordi in acciaio a pressare TURBO STEEL, TURBO INOX e la serie in ottone per tubo multistrato TURBO PRESS e TURBO PUSH per impianti di ricaldamento, raffreddamento e acqua potabile. Sono in fase di certificazione le valvole a sfera in ottone e in acciaio di Valpres in accordo ai nuovi regolamenti tecnici (TR TC), entrati in vigore quest'anno nell'unione doganale EurAsEC, necessari per esportare i prodotti in Russia, Bielorussia e Kazakhistan.
 
 
RINNOVO CERTIFICAZIONE GOST




 

CERTIFICAZIONE OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO FULL

Rubinetterie Bresciane ha ottenuto lo status di Operatore Economico Autorizzato AEOF - (Authorized Economic Operator -Full) nella sua versione più completa: Semplificazioni Doganali/Sicurezza.
Il riconoscimento di "operatore di mercato sicuro" certifica una situazione di affidabilità specifica nei confronti delle autorità doganali.
Questo status permette la semplificazione delle operazioni doganali e garantisce il rafforzamento e la promozione della sicurezza da un capo all'altro della catena di approvvigionamento internazionale.
Il partenariato tra dogana e impresa è stato voluto dalla World Customs Organization (WCO1) per lo sviluppo del commercio, velocizzando i traffici e aumentando i livelli di sicurezza del prodotti circolanti.

 
 Leggi l'articolo in PDF
   

CERTIFICAZIONE OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO FULL


OMOLOGAZIONE NUOVE MENSOLE PER CONTATORE GAS

Oltre alle numerose certificazioni di prodotto riferite alla vasta gamma di Rubinetterie Bresciane, a testimonianza della precisa attenzione alle normative vigenti e alla qualità del prodotto, si è aggiunta l’omologazione da parte delle principali aziende di distribuzione di gas naturale in Italia ed all'estero, secondo le proprie specifiche interne, dei kit mensola per contatore G4 e G6 con interasse rispettivamente 110mm e 250mm. Sono state omologate anche le valvole in acciaio flangiate “SPLIT BODY” e quelle da interro con prolunga accorciabile in acciaio serie “INTERGAS” prodotte da  Valpres.
 

Mensola: valvole a sfera in ottone per intercettazione gas DN ≤ 50 (2”) per gruppi di misura G4 e G6. Dimensioni omologate: 1”x 1”1/4 con interasse 110mm per il G4 e 250mm per G6; organo di manovra: leva in alluminio e cappuccio piombabile.
                  
 
Interrate: valvole in acciaio di intercettazione per condotte di gas con pressione massima di esercizio 5 bar con prolunga accorciabile. Dimensioni omologate dal DN 25 al DN 100 a passaggio totale.
 
 
 
Split body: valvole in acciaio di intercettazione per condotte di gas con pressione massima di esercizio 5 bar. Dimensioni omologate dal DN 25 al DN 65 a passaggio totale.    


ISH 2015


E' con grande piacere che confermiamo la nostra presenza alla fiera ISH di Francoforte, dal 10 al 14 marzo 2015, evento fra i più importanti al mondo per soluzioni e tecnologie innovative nel settore delle costruzioni.

Vi aspettiamo al nostro stand D88 nel padiglione 6.0  per una presentazione del nostro programma completo di prodotti. 
 

   

 


 


RINNOVO CERTIFICAZIONE WRAS


Rubinetterie Bresciane ha rinnovato la certificazione WRAS (Water Regulations Advisory Scheme), rilasciata dal laboratorio accreditato NSF-WRc. Lo scopo del regolamento WRAS è quello di contribuire alla tutela della salute pubblica per prevenire la contaminazione delle forniture di acqua pubblica ed incoraggiare l'uso efficiente delle risorse, attraverso una rigorosa analisi sui componenti dei materiali e l'esecuzione di severi test meccanici e di rilascio. Le serie certificate sono la 1618 e la 1628, valvole a sfera con attacco a stringere per tubo rame.
 
 
 


 

NUOVO DEPLANT BONOMI GROUP


Disponibile ora online il nuovo depliant del Bonomi Group!

Scaricalo nella sezione
DEPLIANT !





AQUATHERM 2015


BONOMI-GPK sarà presente alla fiera Aquatherm che si terrà dal 3 al 6 Febbraio 2015 a Mosca presso il Krokus Center.
Si tratta della fiera più importante nel settore HVAC nella Federazione Russa.
 
Esporremo come Rubinetterie Bresciane le nostre valvole a sfera e il programma di fornitura di raccordi in ottone a pressare ed innesto rapido per tubi multistrato, per tubo polietilene, nonché i raccordi a pressare in acciaio al carbonio, inox e cupro-nichel.
 



 
Come Valpres e Valbia esporremo valvole industriali assemblate coi nostri attuatori Pneumatici ed Elettrici.

Vieni a trovarci al padiglione 13, stand A504.

AQUATHERM 2015
 


AHR 2015


Bonomi North America sarà presente alla fiera AHR a Chicago dal 26 al 28 gennaio, in McCormick Place. E' la più grande fiera riguardo gli impianti di  riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria del Nord America, con oltre 2000 esibitori e oltre 40.000 visitatori.


Esporremo come Rubinetterie Bresciane le valvole a sfera e di ritegno senza piombo,
                   

le valvole a sfera a montaggio diretto su attuatore e “vero wafer” flangiato di Valpres
   

e i nuovi attuatori elettrici  con chiusura in metallo di Valbia.
 

Vieni a trovarci allo stand # 2656.


 


 




ONLINE I NUOVI CATALOGHI-LISTINI 2015!

 




 


NUOVE APPLICAZIONI TURBO INOX / CUNI


Rubinetterie Bresciane ha ulteriormente ampliato il campo delle possibili applicazioni dei suoi prodotti Turbo Inox e Turbo CuNi nell’ambito navale a seguito di specifici test al fuoco eseguiti presso il laboratorio R.I.NA. di Genova. 


Le nuove prove, eseguite secondo le norme ISO 19921:2005(E) ed ISO 19922:2005(E) a soddisfacimento di quanto previsto dalle norme armonizzate IACS UR/P.2, hanno infatti ratificato l’idoneità dei sistemi citati per la realizzazione d’impianti navali antincendio anche a secco e per l’intera gamma dimensionale.  




 



NUOVA VALVOLA DI RITEGNO


Rubinetterie Bresciane ha sviluppato, per il mercato americano, una nuova valvola di ritegno con gli attacchi a saldare. Il materiale è in ottone CW 510L senza piombo, per rispettare le normative vigenti inerenti ai prodotti a contatto con acqua potabile. La nuova valvola è caratterizzata da un range di temperatura da 10°F a 270°F e pressione di utilizzo di 400 Psi. Le connessioni rispondono ai requisiti costruttivi della norma americana ANSI B 16.18.

La nuova valvola di ritegno 100712 LF è già stata approvata da UL per certificare la conformità alla normativa NSF/ANSI 372.



 



VALVE WORLD 2014

 

Il Bonomi Group sarà presente al il più importante evento europeo dell’anno relativamente al mercato delle valvole, la fiera Valve World che si terrà a Düsseldorf dal 2 al 4 di Dicembre.

Saremo lieti di accogliervi presso il nostro stand (5G39 nel padiglione 5) dove avremo la possibilità di illustrarvi le ultime novità riguardo al settore Oil&Gas, criogenia e valvole a sfera di controllo






e mostrarvi una completa esposizione di alcuni dei migliori e più innovativi prodotti di Valpres e Valbia per l’automazione industriale.

Sarà per noi un’importante occasione di confronto, miglioramento e discussione sulle vostre necessità, sulle dinamiche del mercato e sulla possibilità di sviluppo future.

Per questo motivo vi invitiamo a visitarci e vi aspettiamo numerosi.

 
 
VALVE WORLD 2014



RINNOVO CERTIFICAZIONE WRAS


Rubinetterie Bresciane ha rinnovato la certificazione WRAS (Water Regulations Advisory Scheme), rilasciata dal laboratorio accreditato NSF-WRc. Lo scopo del regolamento WRAS è quello di contribuire alla tutela della salute pubblica per prevenire la contaminazione delle forniture di acqua pubblica ed incoraggiare l'uso efficiente delle risorse, attraverso una rigorosa analisi sui componenti dei materiali e l'esecuzione di severi test meccanici e di rilascio. Le serie certificate sono la 1600 e la 1700.
 
Il Bonomi Group prosegue il proprio percorso di qualità per garantire sempre il meglio.
 
 



NUOVA VALVOLA A SFERA DA INTERRO


Valpres
presenta la nuova valvola a sfera da interro in acciaio, per intercettazione di condutture gas secondo norma UNI 9734, con prolunga accorciabile a tenuta IP 67.
L'altezza della prolunga può essere ridotta anche a valvola installata, eseguendo un taglio all'altezza prefissata e rimontando i particolari che compongono il coperchio superiore con un sistema semplice ed univoco, mantenendo la tenuta IP 67 per l'utilizzo interrato.







H2O 2014 - BOLOGNA - IMMAGINI


Alcune immagini della fiera tenutasi settimana scorsa a Bologna.
Rubinetterie Bresciane ringrazia tutti coloro che sono intervenuti.

   
       


H2O 2014 - BOLOGNA


Rubinetterie Bresciane Bonomi conferma la sua presenza alla fiera Accadueo che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna dal 22 al 24 Ottobre. Tale manifestazione costituisce il principale luogo di incontro per tutto il settore dei servizi idrici nazionale. I convegni e seminari tecnici organizzati risultano inoltre un’occasione di confronto e continuo miglioramento riguardo le principali tematiche di settore.
I tecnici e commerciali di Rubinetterie Bresciane contribuiranno con il loro internvento durante l'incontro "Le tecnologie: rassegna di best practices", dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la Sala Aposa, il 24 ottobre.
 

Saremo presenti presso il PADIGLIONE 30, STAND C 93.


Verrà presentata la valvola con blocco di portata minima garantita per utenti morosi. Dispositivo applicabile  a tutta la serie BUBBLE-SFER con farfalla in tecnopolimero come organo di manovra.

In questa occasione mostreremo la valvola da interro INTERGAS per intercettazione di condutture gas con prolunga accorciabile, brevettata. L’operazione di ridurre l’altezza della prolunga risulta estremamente semplice tanto da poterla effettuare direttamente sul luogo di installazione.
 
Ci sarà l'opportunità di visionare la nuova mensola per contatori gas G10 e G16 e gli adattatori eccentrici.





 
SMM 2014 - HAMBURG


Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. rinnova la sua presenza alla principale fiera internazionale nel settore della cantieristica navale, confermando così il suo costante impegno nello sviluppo di prodotti innovativi dedicati alle applicazioni d’impiantistica tecnicamente più complesse e qualificate.



LINK:
http://smm-hamburg.com/

 



 

RINNOVO CERTIFICAZIONE ACS

Rubinetterie Bresciane ha rinnovato la certificazione ACS, rilasciata da Carso LSEHL (laboratorio autorizzato dal Ministero della Sanità francese), che permette di valutare l'idoneità di un materiale o un oggetto al contatto con l'acqua potabile, attraverso una rigorosa analisi sui componenti dei materiali e l'esecuzione di severi test di rilascio. Questo sistema risponde ai requisiti del decreto francese del 29 maggio 1997 e successivi aggiornamenti. Le serie certificate sono 1600, 1700, 1800, 2300, 2700, l'intera serie acqua 2000 e i raccordi a compressione in ottone TURBORING 560000 570000. Il rinnovo si aggiunge alle certificazioni ACS già esistenti che riguardano la 1500 e l'EUROFLY serie 600000.
Il Bonomi Group prosegue il proprio percorso di qualità per garantire sempre il meglio.
 


NUOVI SISTEMI PER CONTATORI GAS G10-G16


Il nuovo progetto nasce dalla sensibilità sempre maggiore da parte dei gestori delle reti gas nei riguardi della normativa UNI 9036, per quanto riguarda il supporto dei misuratori gas G10 e G16.

Rubinetterie Bresciane ha deciso di rispondere a questa nuova esigenza progettando un nuovo gruppo mensola costituito dalla valvola, traversa ,canotto d'uscita e zanca a muro in acciaio con interasse 280mm in grado di sostenere il contatore senza creare tensioni eccessive  sulle connessioni filettate.

La valvola 1"1/2 x2 a passaggio totale in ingresso al contatore, è caratterizzata dall'organo di manovra con serratura di sicurezza e morosità, con connessione femmina UNI EN 10226 e girello UNI ISO 228 per collegamento al misuratore di portata La valvola può inoltre essere fornita nella versione con leva in alluminio senza serratura o con cappuccio di piombatura.

Il gruppo ferri della mensola è costituito da una traversa in acciaio con interasse di 280mm, canotto senza saldatura longitudinale dotato di una presa pressione con tappo da 1/4" piombabile. La zanca a muro è formata da due piastre sovrapponibili, per permettere la regolazione ed essere flessibili per diverse applicazioni (da 150mm a 220mm).

Parallelamente al progetto del nuovo gruppo mensola, Rubinetterie Bresciane ha introdotto nella sua produzione gli adattatori 250mm-280mm.
Tale soluzione è stata ideata per installare nuovi misuratori gas G10 G16 con interasse 280mm in impianti esistenti che prevedevano contatori da 250mm. Sono stati progettati due adattatori, uno pre contatore e uno post, dotato di presa pressione 1/4", per mantenere il misuratore al centro della nicchia aiutando l'installazione e risolvendo possibili problemi di spazio.
Le misure disponibili sono 1" 1/4x2" e 2"x2" .

Questi nuovi prodotti ampliano la gamma dei prodotti di Rubinetterie Bresciane per poter rispondere alle nuove esigenze di mercato.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI


NUOVO SOFTWARE VALPSIZE
 

Nell'ambito dello sviluppo delle valvole di controllo flottanti e trunnion VALPRES, sarà disponibile a breve il Software ValpSize, che permetterà il dimensionamento e la scelta ottimale delle valvole di regolazione per fluidi comprimibili ed incomprimibili.
Questo comprenderà le opzioni Flottanti fino a 6" (anche in versione V-Ball) e Trunnion fino a 24".
 
Tornate a visitarci spesso per scoprirne di più!



BELLA E...POSSIBILE!
 

Rubinetterie Bresciane, da sempre attenta alla sicurezza degli impianti gas nelle installazioni domestiche, presenta:

La nuova FIDO-CASA


La nuova FIDO-CASA ha tutti i requisiti tecnici ed estetici che oggi sono richiesti dalle moderne installazioni.

 
• Estetica e design
• Manovra semplice ed intuitiva
• Facilità di installazione
• Integrazione con tutti i sistemi di installazioni
.



APRI - MANOVRA - CHIUDI

Come si fa? Scoprilo QUI!


E tu che colore la preferisci?
 

BIANCA?
CROMATA?
GRIGIA?
NERA?

Scopri di più sulla nuova FIDO-CASA: guarda QUI!



RB - NUOVO GRUPPO MENSOLA CONTATORI G10 G16

Il nuovo progetto nasce dalla sensibilità sempre maggiore da parte dei gestori delle reti gas nei riguardi della normativa UNI 9036, per quanto riguarda il supporto dei misuratori gas G10 e G16.

Rubinetterie Bresciane ha deciso di rispondere a questa nuova esigenza progettando un nuovo gruppo mensola costituito dalla valvola, traversa ,canotto d'uscita e zanca a muro in acciaio con interasse 280mm in grado di sostenere il contatore senza creare tensioni eccessive  sulle connessioni filettate.

La valvola 1"1/2 x2 a passaggio totale in ingresso al contatore, è caratterizzata dall'organo di manovra con serratura di sicurezza e morosità, con connessione femmina UNI EN 10226 e girello UNI ISO 228 per collegamento al misuratore di portata La valvola può inoltre essere fornita nella versione con leva in alluminio senza serratura o con cappuccio di piombatura.

Il gruppo ferri della mensola è costituito da una traversa in acciaio con interasse di 280mm, canotto senza saldatura longitudinale dotato di una presa pressione con tappo da 1/4" piombabile. La zanca a muro è formata da due piastre sovrapponibili, per permettere la regolazione ed essere flessibili per diverse applicazioni (da 150mm a 220mm).

La nuova mensola amplia la gamma dei prodotti di Rubinetterie Bresciane per poter rispondere alle nuove esigenze di mercato.



NUOVA 4644 COMPACT

Valvola a sfera a squadra per collettori destra/sinistra, con farfalla frontale in alluminio nera, rondella rossa e blu per identificazione flusso caldo/freddo.

La nuova 4644, valvola per collettore modello COMPACT della serie EXPO-SFER è un prodotto estremamente versatile e compatto. Grazie alle sue caratteristiche facilita e rende funzionale il posizionamento  all’interno delle cassette ispezionabili per collettore, oggi sempre più piccole per esigenze estetiche.
COMPACT consente una perfetta e comoda manovrabilità all’interno della cassetta collettore grazie alla posizione frontale della leva ed agli ingombri estremamente ridotti. La valvola può essere installata sia in posizione destra che sinistra grazie alla presenza di un doppio attacco per bocchettone. L’estrema versatilità è consentita dal fatto che la valvola è dotata di bocchettone e tappo inseribili a piacimento. Una rondella in alluminio colorata, blu da un lato e rossa dall’altro, inserita sotto il dado di fermo farfalla, indica visivamente dove si trova il passaggio di acqua fredda o calda.
 

 

 
 
La conformazione della valvola COMPACT permette anche un installazione centrale (con due bocchettoni e quindi con due collettori), per una distribuzione uniforme e bilanciata dei fluidi nei collettori.


MAGGIORI INFORMAZIONI QUI




IFH 2014: 8-11 aprile, Fiera di Norimberga.
 

 

 

 




 


 

ECCO IL NOSTRO NUOVO TRAILER!



 
 
   MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014


Esponiamo a MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014, dal 18 al 21 marzo, Pad.18 / stand A41-42 C47-48 D42, presso Fiera Milano Quartiere Rho.
     


Dopo aver conseguito le approvazioni per le applicazioni nell’ambito navale da parte di tutti i principali Enti di Classifica e la certificazione DVGW relativa agli impianti per la distribuzione di gas, Rubinetterie Bresciane prosegue nelle sue attività di sviluppo, ampliamento e miglioria della gamma di raccordi a pressare delle serie Turbo Steel, Turbo Inox, Turbo Inox Gas e Turbo CuNi.
Tra le ultime novità si segnalano:
 
Turbo Inox
Bocchettoni a sede piana con girello in acciaio inox
Turbo Steel / Turbo Inox / Turbo Inox Gas
Tappo femmina senza spurgo(già disponibile con spurgo per i sistemi Turbo Steel e Turbo Inox)
Turbo Inox / Turbo CuNi
Curve a gradazioni intermedie
Turbo Inox / Turbo CuNi
Manicotti flangiati PN6
Turbo Inox / Turbo CuNi
Bocchelli per flange libere PN6

Inoltre, con l’implementazione dei nuovi processi produttivi recentemente attuata da Rubinetterie Bresciane per tutti i sistemi a pressare metallici, l’intera gamma di curve a 90° e 45° è stata ridisegnata con dimensioni sensibilmente ridotte (tra il 10% ed il 20%). I limitati ingombri già garantiti dal precedente design (con raggi di curvatura R=1,2D per tutta la gamma delle curve e con scartamenti già decisamente contenuti) vengono così ad essere ulteriormente ottimizzati a tutto vantaggio della qualità finale dell’installazione.

 
AHR EXPO 2014


Esponiamo a AHR 2014, dal 21 al 23 gennaio, stand #8030 - New York City -
The Word's largest HVACR Marketplace.



LINK:
http://www.ahrexpo.com

 


NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA - N. 04



I possibili sbalzi della pressione in rete rendono fondamentale e primaria la sua riduzione all’ingresso degli impianti. L'operazione, oltre che prolungare nel tempo l'effcienza dei suoi componenti e ridurne la rumorosità, consente anche un notevole risparmio d'acqua. Ad esempio, riducendo la pressione da 6 a 3 bar, si può calcolare una riduzione dei consumi fino al 30%. Le reti di distribuzione presentano spesso variazioni di pressione tra le ore diurne e quelle notturne quando, per la minore richiesta d'acqua, la pressione in rete aumenta naturalmente passando, ad esempio dai 10 bar diurni ai 15 bar notturni. E' quindi fondamentale montare un dispositivo che sia in grado di mantenere costante la pressione a valle indipendentemente del variare della pressione a monte dello stesso. Rubinetterie Bresciane  presenta la nuova gamma di riduttori EURO che soddisfa tutte le esigenze sopra elencate.


NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA - N. 03



Rubinetterie Bresciane propone una completa gamma di valvole e sistemi per installazioni idriche prima e dopo il contatore. Le caratteristiche costruttive di queste valvole le rendono idonee per l’utilizzo con acqua potabile secondo le direttive italiane ed europee.
 
• La valvola non è nichelata per rispondere alle nuove richieste delle direttive europee e statunitensi.
• Garantita dalle approvazioni dei più importanti istituti di certificazione internazionali.

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA - N. 02

Rubinetterie Bresciane presenta la nuova e più completa gamma disponibile sul mercato di valvole a sfera GAS per l’applicazione POST CONTATORE richieste dalla nuova UNI 7129/2008 che, recependo la delibera dell’ AEEG n.40/04, prevede la possibilità di fare accertamenti periodici sugli impianti a valle del contatore.
Le valvole sono dotate di:

 
Serratura di sicurezza: la quale permette, in caso di chiusura della valvola volontariamente/involontariamente o per emergenza, che nessuno (condomini, passanti, bambini,…….) possa accidentalmente riaprire la valvola causando la fuoriuscita del gas. La valvola può essere riaperta con l’utilizzo di una specifica chiave in dotazione al cliente finale.

Presa di pressione non manomissibile: la quale prevede una valvola all’interno della presa che rimane sempre chiusa, anche togliendo il tappo giallo, con l’impianto in pressione. Le verifiche e lo smontaggio possono essere effettuate con strumenti specifici, in dotazione agli installatori.

La gamma proposta da Rubinetterie Bresciane permette di minimizzare le scorte a magazzino pur risolvendo tutti i problemi di spazio e differenza di tubazioni che le molteplici installazioni richiedono.

Maggiori informazioni le potete trovare nel depliant, visualizzabile QUI

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA - N. 01

Rubinetterie Bresciane, da sempre attenta alla sicurezza degli impianti gas nelle installazioni domestiche, presenta:
la nuova FIDO-CASA.
La nuova FIDO-CASA ha tutti i requisiti tecnici ed estetici che oggi sono richiesti dalle moderne installazioni.
 
• Estetica e design
• Manovra semplice ed intuitiva
• Facilità di installazione
• Integrazione con tutti i sistemi di installazione

Grazie alle dimensioni contenute, simili ai copri interruttori elettrici, ed alle finiture disponibili, la nuova FIDO-CASA può integrarsi perfettamente a tutti gli ambienti domestici.

Maggiori informazioni le potete trovare nel depliant, visualizzabile QUI


AMPLIAMENTO GAMMA DI COLLETTORI SANITARI
 
Rubinetterie Bresciane presenta il nuovo collettore da incasso lineare componibile, articolo 593100, che affianca il collettore complanare componibile 593000, già presente a catalogo.


A completamento della gamma sono stati introdotti i singoli moduli, con rubinetto di intercettazione o semplici, che sono assemblati a piacere in modo da comporre ogni sorta di collettore con estrema semplicità e velocità.

             

Rubinetterie Bresciane offre quindi una soluzione versatile per rivenditori ed installatori, permettendo loro di avere maggior flessibilità nel proprio lavoro.
                

Maggiori informazioni le potete trovare nel depliant, visualizzabile QUI 





 
RUBINETTERIE BRESCIANE PRESENTA LA NUOVA GAMMA DI RIDUTTORI EURO

Gli elementi essenziali del nuovo riduttore sono:

  • Membrana più robusta ed elastica
  • Appoggio basculante della molla
  • Retina rompi flusso
  • Guarnizione della tenuta rinforzata
  • Otturatore inox integrale
  • Guarnizione a labbro



 Maggiori informazioni le potete trovare QUI

 

 

 
MECSPE 2013


Esponiamo a MECSPE 2013, dal 21 al 23 marzo, Stand C16 Pad. 4 - Parma .



LINK:
MECSPE 2013 - PARMA

 


ISH 2013


Esponiamo a ISH 2013, dal 12 al 16 marzo, Stand D88 Pad. 6 - Francoforte.



LINK:
ISH 2013 - FRANKFURT

 


 
AHR EXPO 2013


Esponiamo a AHR EXPO 2013, dal 28t al 30 gennaio a Dallas, Texas (U.S.A.), padiglione # 547.



LINK:
http://www.ahrexpo.com

 


 
VALVE WORLD 2012


Esponiamo a VALVE WORLD 2012, dal 27 al 29 novembre, Stand. 3B01 / Hall 3 - Dusseldorf.


LINK:
http://www.valve-world.net

 

   

 
SMM 2012


Esponiamo a SSM 2012, dal 4 al 7 settembre, Pad. B3.OG / stand 126 - Amburgo -
Shipbuilding, Machinery & Marine Technology. La piu' importante vetrina internazionale delle tecnologie per la cantieristica navale.


LINK:
http://smm-hamburg.de/en/

 

   

   

DA OGGI DISPONIBILE L'APP DEL BONOMI GROUP!


Questa applicazione gratuita ti permette di visualizzare i nostri cataloghi e le informazioni riguardanti il nostro gruppo.


FUNZIONALITA':
 

  • Visualizza il catalogo di Rubinetterie Bresciane
  • Visualizza il catalogo di Valpres
  • Visualizza il catalogo di Valbia
  • Visualizza il catalogo di Bonomi North America
  • Visualizza le news
  • Visualizza video e gallery fotografiche
  • Visualizza il profilo del gruppo
  • Visualizza i contatti
  • Si collega ai nostri siti


iPad/iPhone


Android


   

ACHEMA 2012


Esponiamo a ACHEMA 2012, dal 18 al 22 giugno, Pad.8 / stand E15, presso Frankfurt am Main - Germania.
 

   

DISPOSITIVI DI RIDUZIONE DELLE PERDITE NON MISURATE


Le valvole della serie BUBBLE-UFR sono la soluzione per il recupero della maggior parte delle perdite apparenti che ogni acquedotti registra. Questo sistema brevettato garantisce la corretta lettura dei contatori acqua anche a basse portate e, quindi, permette di contabilizzare anche perdite, laminazioni, ecc., che normalmente si riscontrano all'interno delle abitazioni.
 
   

IFH INTHERM 2012


Esponiamo a IFH INTHERM 2012: 18.4. – 21.4.2012, Centro Fiere Norimberga.

SANITÄR - HEIZUNG - KLIMA

 
   

 
MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012


Esponiamo a MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012, dal 27 al 30 marzo, Pad.18 / stand D42 - A41 - C47 - C48 - C42, presso Fiera Milano Quartiere Rho.

Partecipa al nostro concorso a premi e leggi il REGOLAMENTO!