Bonomi Group, specializzato nella produzione di raccordi, valvole e attuatori ricerca oltre 50 nuove risorse per diversi enti (uffici tecnici, commerciali, amministrativi, programmazione, produzione, logistica).
Negli ultimi anni, oltre ad un’espansione per vie esterne, il gruppo e le sue aziende nello specifico, hanno investito per aumentare la capacità produttiva realizzando nuovi impianti ed espandendo in maniera significativa le strutture con tecnologie all’avanguardia.
Con l'obiettivo di garantire alla propria clientela servizi di qualità sempre più elevata, il gruppo ha avviato un'importante campagna di recruiting per il proprio personale tecnico, produttivo, logistico, commerciale ed amministrativo.
Sono aperte candidature per la selezione di 59 figure per diverse mansioni in tutti gli ambiti aziendali, che entreranno a far parte di team altamente qualificati operanti in aziende specializzate e all'avanguardia, dedicate alla progettazione e produzione di raccordi, valvole e attuatori destinati a mercati dell'industria, della distribuzione idrotermosanitaria, delle multiutility, del settore navale e dell'Oil&Gas.
Il gruppo di aziende italiane capo a Bonomi Group, 9 stabilimenti produttivi siti principalmente nella provincia di Brescia, oltre a Bologna, Como, Cremona e Monza Brianza in cui operano oltre un migliaio di collaboratori, è in fase espansiva sia a livello di mercati di sbocco che di portafoglio di prodotti offerti nei mercati in cui è presente da oltre 100 anni.
Essere parte del Bonomi Group rappresenta un'occasione: il gruppo, da sempre vicino al territorio e alle proprie risorse umane, si impegna per sviluppare la professionalità dei propri collaboratori offrendo opportunità di crescita professionale attraverso percorsi formativi strutturati, Academy per lo sviluppo di competenze manageriali e attraverso opportunità di crescita interna in aziende fra le tecnologicamente più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Scopri tutte le posizioni aperte e carica QUI la tua candidatura:
Operatore transfer – N°1 figura ricercata
Gestisce la produzione su macchinari transfer, svolgendo il carico e lo scarico di semilavorati, eseguendo i controlli dimensionali a campione dei prodotti realizzati, intervenendo su eventuali fermi macchina ed eseguendo piccole manutenzioni. Affianca, inoltre, l’attrezzista nella messa in servizio dei macchinari. Il candidato ideale ha preferibilmente una qualifica o diploma tecnico ed esperienza nella gestione di macchinari industriali.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it.
Operatore su presse di stampaggio (Senior e Junior) – N° 3 figure ricercate
Gestisce la produzione su presse di stampaggio a caldo, svolgendo il carico e lo scarico di semilavorati, eseguendo i controlli dimensionali a campione dei prodotti realizzati, intervenendo su eventuali fermi macchina ed eseguendo piccole manutenzioni. Affianca, inoltre, l’attrezzista nella messa in servizio dei macchinari. Il candidato ideale ha preferibilmente una qualifica o diploma tecnico ed esperienza nella mansione. Si valuta anche un profilo senza esperienza.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it.
Operatore qualificato reparto confezionatura – N° 1 figura ricercata
Si occupa della confezionatura e preparazione dei prodotti destinati alla spedizione e alla vendita, attraverso l’uso di appositi macchinari, gestendone la logistica tra magazzino e produzione. Si richiede un minimo di competenza nella gestione di magazzini e nell’uso di muletti. Il candidato ideale ha preferibilmente, ma non necessaria, una qualifica professionale o diploma ad indirizzo tecnico.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Operatore lavorazioni meccaniche (Junior) - N°3 figure ricercate
Addetto attività di carico/scarico pezzi, presidio di macchine di lavorazioni meccaniche CN. La persona dovrà gestire attività di controllo dimensionale.
Il candidato ideale ha un diploma o qualifica tecnica e un minimo di esperienza in aziende metalmeccaniche ma si valutano anche neodiplomati tecnici che vogliano crescere e specializzarsi.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo federica.marra@valpres.it
Operatore di montaggio (Junior) - N°4 figure ricercate
Gestisce in autonomia le lavorazioni di montaggio manuale o automatico per la realizzazione dei prodotti. Provvede alla preparazione degli strumenti da utilizzare, si occupa di attrezzaggio delle macchine, controlla costantemente le fasi di lavorazione sulla base degli standard definiti. Si occupa di collaudare il funzionamento delle valvole che è stata montata. Il candidato ideale ha un diploma o qualifica tecnica e un minimo di esperienza in aziende metalmeccaniche ma si valutano anche neodiplomati tecnici che vogliano crescere e specializzarsi.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo federica.marra@valpres.it
Operatore qualità prodotto – N° 1 figura ricercata
L’operatore, inserito all’interno dell’ufficio qualità, esegue i controlli dimensionali sui prodotti di produzione attraverso l’utilizzo dei principali strumenti di misura: calibro, profilometro, tamponi, spessimetri, durometri; redige la documentazione inerente alle prove e controlli eseguiti in ottica sia di qualità sia di ambiente e sicurezza. Il candidato ideale ha una qualifica professionale o diploma ad indirizzo tecnico; non è necessaria esperienza pregressa.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo ludovico.vidi@rubinetteriebresciane.it
Attrezzista plurimandrino / transfer – N° 5 figure ricercate
Predispone alla produzione le macchine utensili (transfer o torni plurimandrino), installando attrezzi ed utensili necessari alla lavorazione, mettendo a punto la macchina e realizzando il primo pezzo di lavorazione conforme agli standard previsti. Si richiede una buona capacità di montare e smontare attrezzature e utensilerie macchina, una buona capacità di eseguire correzioni e settaggi e capacità nella programmazione ISO, Fanuc o Siemens. Necessaria la conoscenza base delle nozioni di rendimento, efficienza, tempo ciclo, velocità di taglio, avanzamento e di lettura del disegno tecnico. Il candidato ideale ha esperienza nella mansione e, preferibilmente ma non vincolante, una qualifica tecnica o diploma.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Operatori specializzati – N° 5 figure ricercate
Addetto al montaggio dell’attrezzatura di impianti complessi, montaggio degli utensili, predisposizione di parametri e azzeramenti, avviamento della produzione del primo pezzo per la verifica del ciclo di lavoro, verifica dimensionale del primo pezzo con eventuali correzioni in macchina fino al raggiungimento della conformità del pezzo, avviamento della produzione in serie garantendo la stabilità dimensionale.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo elisa.fappani@rubinetteriebresciane.it
Tornitore - N°1 figura ricercata
Predispone alla produzione le macchine utensili, installando attrezzi ed utensili necessari alla lavorazione, mettendo a punto la macchina e realizzando il primo pezzo di lavorazione conforme agli standard previsti. Si richiede una buona capacità di montare e smontare attrezzature e utensilerie macchina, una buona capacità di eseguire correzioni e settaggi e capacità nella programmazione ISO, Fanuc o Siemens. Necessaria la conoscenza base delle nozioni di rendimento, efficienza, tempo ciclo, velocità di taglio, avanzamento e di lettura del disegno tecnico. Il candidato ideale ha esperienza nella mansione e, preferibilmente ma non vincolante, una qualifica tecnica o diploma.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo federica.marra@valpres.it
Progettista (Senior) – N° 2 figure ricercate
È il riferimento tecnico dei prodotti e della loro progettazione. Le principali mansioni consistono nella progettazione CAD 3D e 2D di nuovi prodotti nel rispetto dei requisiti di base definiti dal Product Manager di riferimento e delle norme di prodotto specifiche, con verifiche strutturali e fluidodinamiche attraverso fogli di calcolo, analisi agli elementi finiti e prove di laboratorio su prototipi; stesura della documentazione di progetto necessaria per la produzione e vendita del nuovo prodotto. Il candidato ideale è in possesso di un diploma o laurea ad indirizzo tecnico ed esperienza nella progettazione di componenti metalmeccanici.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Commerciale estero – N°1 figura ricercata
Sviluppa e implementa le strategie commerciali nelle aree geografiche di competenza, gestendo il portafoglio clienti esistenti, con un focus sull'espansione della penetrazione di gamma e sull'acquisizione di nuovi clienti, in linea con le direttive strategiche del gruppo. Conduce negoziazioni commerciali, redige offerte personalizzate e supporta le attività di back office per garantire un'efficace esecuzione degli ordini. Prepara i budget di vendita annuali, monitora l'andamento delle performance e redige report dettagliati in seguito agli incontri con i clienti. Gestisce e coordina il lavoro degli agenti sul territorio, collaborando attivamente con i Product Managers per il successo e la gestione di progetti commerciali e tecnici. Partecipa a fiere di settore e ad eventi organizzati presso clienti e partner commerciali, promuovendo l'immagine dell'azienda e le soluzioni offerte. Si richiede una laurea triennale o magistrale in ambito economico o simili, esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente nel settore Idrotermosanitario o simili, competenza approfondita delle tecniche di vendita, del prodotto e dell’impiantistica, con forte orientamento al cliente, buona padronanza della lingua inglese e francese parlata e scritta. Necessaria disponibilità a viaggiare a livello internazionale.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Commerciale settore navale – N°1 figura ricercata
Sviluppa e implementa le strategie commerciali nelle aree geografiche di competenza (Italia), gestendo il portafoglio clienti esistenti, con un focus sull'espansione della penetrazione di gamma e sull'acquisizione di nuovi clienti, in linea con le direttive strategiche del gruppo. Conduce negoziazioni commerciali, redige offerte personalizzate e supporta le attività di back office per garantire un'efficace esecuzione degli ordini. Prepara i budget di vendita annuali, monitora l'andamento delle performance e redige report dettagliati in seguito agli incontri con i clienti. Gestisce e coordina il lavoro degli agenti sul territorio, collaborando attivamente con i Product Managers per il successo e la gestione di progetti commerciali e tecnici. Partecipa a fiere di settore e ad eventi organizzati presso clienti e partner commerciali, promuovendo l'immagine dell'azienda e le soluzioni offerte. Si richiede una laurea triennale o magistrale in ambito economico o ingegneristico, esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente nel settore navale o simili, competenza approfondita delle tecniche di vendita, del prodotto e dell’impiantistica, con forte orientamento al cliente, buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta. Necessaria disponibilità a viaggiare a livello nazionale e internazionale.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Impiegato SAP specialista FICO/SD – N°1 figura ricercata
Supporta il responsabile IT ed i colleghi dell’ufficio nell’implementazione e nell’ottimizzazione dei sistemi SAP all’interno di un’organizzazione e nella gestione dei sistemi informatici del processo amministrativo contabile e del processo commerciale. Utilizza gli strumenti di configurazione forniti da SAP nei moduli FICO e SD per implementare le soluzioni e personalizzare il sistema in base ai requisiti funzionali identificati, fornisce la formazione agli utenti finali sul corretto utilizzo del sistema SAP e relativo supporto durante e dopo l’implementazione, risolve eventuali problemi o difetti che emergono durante il processo di test, implementa gli applicativi aziendali in uso al fine di renderli maggiormente efficienti e aderenti alle necessità di business, monitora le prestazioni dei sistemi informatici identificando e risolvendo eventuali criticità. Infine, fornisce supporto tecnico in ambito applicativo. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria informatica o gestionale e minimo due/tre anni di esperienza in ruolo analogo.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Responsabile della Manutenzione - N°1 figura ricercata
Il Responsabile della Manutenzione è incaricato di coordinare l'ente manutenzioni, definendo strategie manutentive aziendali e interventi di miglioria, revisione e ripristino degli asset produttivi. Le principali responsabilità includono la definizione e revisione dei programmi di manutenzione preventiva, sia interna che esterna, la gestione e il coordinamento di interventi straordinari, la collaborazione con altri enti per migliorare gli impianti. Inoltre, il ruolo prevede la gestione della documentazione tecnica e la redazione delle istruzioni di manutentive OPL, il supporto al progetto TPM nei reparti produttivi e la gestione del modulo ERP per l'ente manutenzione. Infine, è sua responsabilità la consuntivazione e il monitoraggio KPI manutentivi.
È richiesta una laurea in ingegneria e preferibilmente un'esperienza di 3-5 anni in ambito manutentivo o in ambiti legati alla produzione con funzioni di coordinamento.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it
Controller (Junior) – N° 1 figura ricercata
Il candidato si occuperà di supportare il Responsabile nella gestione del processo di predisposizione del business plan triennale, del budget annuale, dei forecast periodici, delle chiusure mensili e annuali e nell’analisi degli scostamenti tra budget e consuntivo, della gestione del processo di contabilità analitica/industriale che prevede l’ analisi dei costi per funzione, l’analisi dei costi di produzione diretti, indiretti e commerciali-generali-amministrativi, la gestione della contabilità per oggetti di costo, ordini interni, centri di profitto, aree di business, il calcolo delle tariffe pianificate ed effettive, l’analisi degli investimenti, l’analisi di raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità delle vendite secondo differenti viste (es.: cliente, area geografica, funzionario di vendita, articolo, ecc.) a livello di margine industriale e di contribuzione, gestire il processo di cost accounting, supportare il processo di conta inventariale fisica con analisi a campione e verifica dei risultati.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo elisa.fappani@rubinetteriebresciane.it
Impiegato ufficio Industrializzazione – N° 1 figura ricercata
Il candidato si occuperà di definire le specifiche, le tecnologie applicate e delle prestazioni del processo produttivo in riferimento alla qualità attesa del prodotto, della redazione della documentazione di processo, della progettazione CAD 3D dell’attrezzatura per la realizzazione dei prodotti o delle famiglie di prodotto, del presidio tecnico in fase di avvio impianti, preserie, prove di validazione di processo/prodotto e avviamento produzione, della gestione di progetti di industrializzazione.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo elisa.fappani@rubinetteriebresciane.it
Controller (junior) – N° 1 figura ricercata
La risorsa selezionata avrà il compito di supportare il Responsabile nella gestione del processo di contabilità analitica e industriale. In particolare, si occuperà dell'analisi dei costi suddivisi per funzione, per responsabile e per processo/attività, con l'obiettivo di individuare aree di miglioramento. Inoltre, il ruolo prevede l'analisi dei costi di produzione, sia diretti che indiretti, e la gestione della contabilità per oggetti di costo e ordini interni. Una parte importante del lavoro consisterà nel calcolare le tariffe pianificate ed effettive, nonché nell'effettuare l'analisi degli investimenti aziendali.
La futura risorsa, in qualità di Controller Junior, avrà anche la responsabilità di gestire il processo di cost accounting, che include la definizione dei costi di prodotto e la valorizzazione dell'inventario sia a livello gestionale che civilistico/fiscale. Tra le sue mansioni rientreranno inoltre l'analisi degli eccessi inventariali e dell'obsolescenza, con particolare attenzione alla verifica della riserva LIFO, e l'analisi del costo del venduto, relativa alla gestione del materiale (scarti, rottamazioni, rettifiche inventariali e differenze di prezzo). Infine, la figura si occuperà di supportare il processo di conta inventariale fisica, attraverso analisi a campione e la verifica dei risultati. La risorsa ideale per questa posizione deve possedere una laurea in Ingegneria Gestionale, triennale o magistrale.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo federica.marra@valpres.it
Receptionist – N°1 figura ricercata
Il compito di questa figura consiste nel rappresentare l’azienda con professionalità e cortesia con visitatori, clienti e fornitori. La risorsa si occuperà dell’accoglienza, della gestione del centralino, del coordinamento delle spedizioni, della posta e delle attività di segreteria generale, garantendo ordine e precisione nelle attività quotidiane. Fornirà inoltre supporto operativo al back office estero e collaborerà con l’ufficio acquisti per attività di sollecito fornitori. Si richiedono laurea in Lingue o Economia, ottima conoscenza dell’inglese e spiccate capacità relazionali e organizzative.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo federica.marra@valpres.it
Progettista - N°1 figura ricercata
È il riferimento tecnico per progettazione e sviluppo dei prodotti. Le principali mansioni consistono nella progettazione nel rispetto dei requisiti di base definiti dal Product Manager e delle norme di prodotto. La risorsa si occuperà d'eseguire studio, dimensionamento e verifiche strutturali, attraverso fogli di calcolo, FEM e prove di laboratorio, disegni cad, redazione della documentazione di progetto e manualistica necessaria alla produzione e vendita del prodotto, supporto al reparto qualità. Il candidato ideale è in possesso di un diploma o laurea ad indirizzo tecnico ed esperienza nella progettazione di componenti metalmeccanici.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo federica.marra@valpres.it
Addetto Ambiente, Salute e Sicurezza - N°1 figura ricercata
La posizione di Addetto ufficio Ambiente, Salute e Sicurezza garantisce la conformità legale in ambito salute e sicurezza sul lavoro e nella gestione degli aspetti ambientali. Le principali responsabilità includono la redazione e gestione della documentazione sulla valutazione dei rischi, il controllo della sicurezza di macchinari e impianti, la sorveglianza dei mezzi antincendio, la gestione degli infortuni, l'analisi di incidenti e non conformità ambientali e la redazione di procedure relative al sistema di gestione ambientale. È richiesta la conoscenza della legislazione vigente (Decreti 81/2008 e 152/2006) e delle normative ISO 45001 e 14001, oltre a competenze nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office.
È necessaria una laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o in Ingegneria Ambientale, con eventuale esperienza pregressa nel ruolo.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo ludovico.vidi@rubinetteriebresciane.it
Addetto Tempi e Metodi - N°1 figura ricercata
La posizione riguarda la gestione delle attività principali del servizio Tempi e Metodi, con focus sulla definizione dei tempi assegnati, sulla certificazione dei consuntivi giornalieri e mensili dei reparti produttivi e sulla preventivazione dei costi per nuovi prodotti e articoli standard. Il ruolo prevede anche una costante collaborazione con il team per l’efficientamento dei processi. Le principali responsabilità includono la rilevazione dei tempi per le postazioni manuali e automatiche, la consuntivazione dei dati di produzione, l'analisi delle inefficienze e l'implementazione di azioni correttive, la preventivazione dei nuovi prodotti e il ricalcolo dei costi, oltre a interazioni quotidiane e mensili con i responsabili per il miglioramento continuo.
È richiesta una laurea in ingegneria (anche triennale) e, preferibilmente, 2-3 anni di esperienza in ambito produttivo, sebbene siano considerati anche i neo-laureati.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo ludovico.vidi@rubinetteriebresciane.it
Impiegato IT - N° 1 figura ricercata
Fornisce supporto tecnico, sia hardware che software, di primo livello agli utenti aziendali ed è di supporto al responsabile IT nella gestione di progetti legati all'innovazione hardware e software. Inoltre, manutenzionare i sistemi e i dispositivi IT per garantire che siano funzionati in modo efficiente. Il candidato ideale ha esperienza nella risoluzione di problemi legati a sistemi informatici, reti e applicazioni aziendali, ed è in grado di gestire efficacemente le richieste di supporto in un ambiente dinamico. Si richiede un diploma di scuola superiore ad indirizzo informatico e un’esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli simili.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo l.isabella@ghibson.it
Sales Area Manager – N°1 figura ricercata
Sviluppa il mercato di riferimento (Europa, inclusa Italia, e America), visita i clienti e partecipa a fiere, emette offerte con il supporto di ufficio tecnico, qualità e acquisti. Gestisce i contatti ed implementa i rapporti con i clienti, riesamina e approva ordini, coordina gli agenti commerciali di area e collabora con il Direttore Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Si richiede istruzione superiore e/o laurea (costituisce titolo preferenziale) in ambito meccanico o mercati internazionali; esperienza di 3 anni in mansioni similari svolte nel settore Energy, nell’ambito di valvole, pompe o raccordi. La conoscenza della lingua inglese costituisce un must. Si richiedono inoltre buone doti relazionali e comunicative, oltre che di negoziazione.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo l.isabella@ghibson.it
Addetto/a Controllo Qualità – N°1 figura ricercata
Collabora con la produzione per pianificare ed eseguire i controlli su componenti e prodotti finiti, emette documentazione relativa alla qualità di commessa, analizza specifiche di progetto per emissione della documentazione di commessa.
Altre responsabilità previste dal ruolo sono il coordinamento delle attività di esecuzione NDE, comprese le ispezioni visive su saldature e/o riporti eseguiti e la supervisione della taratura strumenti in accordo con le procedure aziendali.
Collabora inoltre con altri reparti aziendali per chiarire/risolvere problematiche tecniche relative ad attività QC e gestisce le ispezioni da parte di clienti/TPI.
È richiesta esperienza pregressa nel ruolo, diploma di istruzione superiore, conoscenza della lingua inglese (livello base) e del disegno tecnico.
Il profilo ricercato avrà buone doti relazionali e organizzative e saprà lavorare in team.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo l.isabella@ghibson.it
Impiegato ufficio acquisti (senior) – N°1 figura ricercata
Collabora alla gestione dell’ordine di acquisto, intrattiene rapporti con i fornitori, collabora alla definizione delle strategie d’acquisto e alle attività di negoziazione nonché all’attività di controllo della fatturazione passiva. Coordina l’Ufficio Acquisti nella gestione dell’acquisto di materiali diretti e indiretti. Si richiede un diploma tecnico e/o una laurea in materie tecnico-ingegneristiche (costituisce titolo preferenziale) ed esperienza di 5-7 anni nella mansione. Gradita la conoscenza di SAP e della lingua inglese scritta e parlata.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo l.isabella@ghibson.it