Tecnovielle, nasce nel 1980 a Lumezzane (BS). L'azienda è specializzata nella produzione di raccorderie e valvole per impianti civili e industriali e vanta una grande esperienza nella lavorazione dell’ottone. Tra i prodotti più innovativi vi sono la valvola brevettata Superfilter o i raccordi a innesto rapido Turbo Ring per tubo in polietilene.
Lo standard di qualità estremamente elevato di Tecnovielle non è solo riscontrabile nei prodotti realizzati, ma anche nei processi produttivi: dalla progettazione alla prototipazione, dalla produzione alla vendita. Entra a far parte di Bonomi Group nel 2021 e nel 2024 si fonde in Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A..
APPLICAZIONI
Per il settore plumbing, Tecnovielle produce valvole adatte alla realizzazione di impianti di piccole, medie e grandi dimensioni per la distribuzione e adduzione di acqua e gas.
Tecnovielle crea per il settore water & gas, diverse gamme di prodotti necessari alla realizzazione delle linee di distribuzione del servizio idrico integrato (captazione, fornitura e depurazione acqua), del gas naturale e GPL.
La gamma Tecnovielle riservata al settore industriale è composta da prodotti utilizzati in ambiti industriali come la ventilazione, l’automazione industriale, la refrigerazione e l’impiantistica professionale.
Tecnovielle progetta e realizza particolari minuterie realizzate su misura in base alle richieste specifiche del cliente.
Valvola a sfera SUPERFILTER con filtro e magnete incorporati, filettatura F/F UNI ISO 228/1.
Raccordo a compressione con guarnizione in elastomero, innesto rapido brevettato, filettatura maschio UNI EN 10226/1.