Un ambiente di lavoro favorevole non equivale solo a premi, incentivi o benefit, ma anche a programmi e progetti personalizzati che favoriscano la salute fisica e mentale sul luogo del lavoro.
Bonomi Group da sempre investe sul benessere aziendale e in tutte quelle buone pratiche che servono per vivere bene in un’organizzazione.
Innanzitutto, in qualità di gruppo operante nel settore metalmeccanico, pone massima attenzione nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro, analizzando tutti i rischi presenti e realizzando linee guida e procedure volte a proteggere la forza lavoro.
Bonomi Group mette inoltre a disposizione un programma di visite gratuite di prevenzione dei tumori, durante l’orario di lavoro, in collaborazione con Fondazione ANT presso le sedi aziendali o tramite un ambulatorio mobile. Il forte impegno verso questa tematica è confermato anche dal riconoscimento ottenuto da Rubinetterie Bresciane Bonomi nel 2023 con il premio Eubiosia Franco Panutti “Prevenzione e Welfare” per la rilevanza materiale e morale dimostrata.
In ciascuna azienda di Bonomi Group è attiva una mensa completamente rinnovata e dagli spazi ampi e luminosi che permette di seguire una più sana alimentazione e di incontrarsi e socializzare, promuovendo così la collaborazione ed uno scambio di idee.
A Gussago, presso Rubinetterie Bresciane Bonomi, è presente anche una palestra, aperta ed accessibile gratuitamente a tutti i dipendenti delle aziende del gruppo, per favorire l’attività fisica e migliorare la qualità di vita.
Le aziende del gruppo hanno altresì introdotto da qualche anno l’orario flessibile per evitare di viaggiare negli orari soggetti a più traffico, riducendo così il rischio di incidenti e di stress e andando incontro anche alle esigenze personali permettendo una migliore conciliazione degli impegni.
Bonomi Group manifesta un sincero interesse verso i propri collaboratori. Il mantenimento del loro benessere e di un buon clima è l’asset fondamentale per garantire il loro futuro e la prosperità di ogni azienda del gruppo.