14 maggio 2024

In visita in Rubinetterie Bresciane gli studenti di ingegneria UNIBS.

 

Gli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Brescia hanno fatto visita oggi a Rubinetterie Bresciane Bonomi nella sede di Gussago.

Più di sessanta studenti accompagnanti dai docenti Andrea Bacchetti e Marco Ardolino hanno potuto vedere con i propri occhi un piccolo spezzato della vita aziendale e, più in generale, del mondo del lavoro.

A tu per tu con i responsabili della produzione, i ragazzi hanno vissuto una giornata stimolante all’interno dei reparti, tra macchinari innovativi e personale qualificato. Durante la giornata hanno potuto comprendere alcuni dei valori essenziali di Bonomi Group: crescita dei giovani talenti realizzata tramite percorsi ad hoc, formazione dei collaboratori tramite lo sviluppo delle hard e soft skills, creazione di Academy interne personalizzate ed orientamento al benessere dei dipendenti tramite numerose iniziative di welfare.

Bonomi Group è una realtà unica nel suo genere che unisce al settore idrotermosanitario quello navale, delle multiutility ed industriale, realizzando prodotti e soluzioni (100% made in Italy) che soddisfano le esigenze di un mercato internazionale. La visita ha permesso ai ragazzi di vedere “dal vivo” il funzionamento di un’azienda e stimolarli a riflettere sul futuro, ascoltando le testimonianze di imprenditori e lavoratori. Stimolare le nuove generazioni è da sempre un punto focale nella filosofia di Bonomi Group, che da diversi anni accoglie studenti all’interno dei suoi spazi per attività quali plant tour, stage o progetti di alternanza scuola-lavoro.

La giornata conclusa rappresenta una testimonianza concreta della vicinanza delle aziende del gruppo nei confronti delle nuove generazioni, al fine di favorire e ispirare il loro inserimento lavorativo fin dagli anni della formazione scolastica.

Torna alle news